Modulistica per Ammissione e Iscrizione SERM 2010

Ammissione al Corso

La domanda di ammissione al Corso di Perfezionamento SERM-C in Seismic risk management - Gestione dell'emergenza sismica e del riassetto territoriale, redatta su apposito modulo di Ammissione SERM-C in carta semplice, deve essere compilata in ogni sua parte.
La domanda di ammissione deve essere presentata entro il giorno 6 agosto 2010 presso:
Ripartizione Didattica, Sezione Servizi agli Studenti e ai Laureati, sede di via Mantica 3, 33100 Udine.

Ad essa dovranno essere allegati:

  • certificato (o autocertificazione resa ai sensi del T.U. n° 445 del 28.12.2000 e successive modifiche e/o integrazioni) che attesti il possesso del titolo di laurea richiesto e il voto di laurea;
  • curriculum vitae;

In caso di invio postale, o tramite terzi, alla domanda di ammissione dovrà essere allegata la fotocopia fronte-retro di un documento di identità in corso di validità. In caso di invio postale farà fede la data apposta dall’Ufficio Protocollo dell’Università degli Studi di Udine.

Qualora il numero delle domande superi il numero dei posti disponibili, sarà predisposta dal Consiglio del Corso una graduatoria sulla base di quanto previsto dal Manifesto degli Studi SERM-C.

L'ammissione al Corso verrà formalizzata con comunicazione che verrà affissa il giorno 11 agosto 2010 all’Albo sito in via Mantica n. 3 – Udine. La pubblicazione all’Albo ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati: non sono previste comunicazioni al domicilio degli stessi.

Iscrizione al Corso

Una volta decretata l'ammissione al Corso di Perfezionamento SERM-C, la domanda d’iscrizione in marca da bollo da € 14,62 deve essere presentata

  • entro e non oltre il 3 settembre 2010,

 

unitamente alla ricevuta dell'avvenuto versamento del contributo d’iscrizione di 500,00 Euro da versarsi su conto intestato all’Università degli Studi di Udine presso UNICREDIT BANCA S.p.A. mediante bonifico (si veda domanda di iscrizione SERM-C).

È prevista inoltre la consegna di due fotografie formato tessera, di cui una autenticata in carta semplice. In caso di invio postale, o tramite terzi, alla domanda di iscrizione dovrà essere allegata la fotocopia fronte-retro di un documento di identità in corso di validità.
In caso di invio postale farà fede la data apposta dall’Ufficio Protocollo dell’Università degli Studi di Udine.

Chi ha ottenuto l'iscrizione al Corso, non ha diritto al rimborso del contributo di iscrizione, salvo il caso di non attivazione del corso da parte dell’Università. Nel caso in cui al termine della fase di iscrizione rimangano vacanti alcuni posti, il Consiglio del Corso valuterà l’opportunità di ammettere in ritardo eventuali candidature, purché presentate prima dell’inizio del corso stesso. Qualora i cinque posti riservati ai dipendenti della Regione Friuli Venezia Giulia non vengano tutti coperti, i posti ancora disponibili sono riservati ai candidati che hanno partecipato alla prevista procedura di selezione e che non hanno preso iscrizione entro il 3 settembre 2010, in quanto collocati in graduatoria oltre il venticinquesimo posto.

Nel caso in cui, esaurita tale procedura, vi siano ancora posti disponibili, il Consiglio di Corso si riserva di ammettere all’iscrizione anche nuovi candidati, che non avevano in precedenza presentato domanda di ammissione.

Qualora il numero definitivo di iscritti paganti risulti inferiore a 5, l’Università degli Studi di Udine, di concerto con gli enti sostenitori, si riserva la possibilità di non attivare il Corso.

AllegatoDimensione
[file] Domanda di ammissione SERM-C48.43 KB
[file] Domanda di iscrizione SERM-C41.87 KB
[file] Manifesto SERM-C60.82 KB
[file] Domanda iscrizione UDITORI18.74 KB
AllegatoDimensione
domanda_iscrizione_serm_c0910_uditori.pdf18.74 KB

Enti Sostenitori

Università degli Studi di Udine    Comune di Venzone    Ass. comuni terremotati    Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia